martedì 14 giugno 2016

SOSTIENI L' UDC CON IL 2 X MILLE DELL' IRPEF


Caro amico/ Cara amica, il 2016, per l'Udc, è iniziato nel segno del rilancio: con il tesseramento straordinario abbiamo inteso ridare vigore e forza alla nostra iniziativa politica che si racchiude nel simbolo dello Scudo crociatol Ripartiamo dalla nostra storia per "intercettare" l'ltalia che si riconosce nei valori popolari e cattolici che si richiamano, in Europa, alla grande famiglia del PPE. Nelfarlo abbiamo inteso scommettere sulla "partecipazione" perché siamo certi che per la politica non sia un optional coinvolgere iterritori e chi, come i nostri sindaci, assessori e amministratori a tutti i livelli, inostri consiglieri regionali è provinciali, dalle periferie delle grandi città ai piccoli centri, vive a fianco delle comunità e conosce da vicino i problemi concreti degli italiani. Da troppo tempo il ceto medio italiano, duramente colpito dalla crisi, e politicamente disorientato, attende una risposta dalla politica. Di fronte a questo vuoto, abbiamo il dovere di cogliere l'attimo. Carpe diem! Anche grazie al Tuo sostegno l'Udc riparte dal Simbolo dello Scudo crociato perché siamo convinti che non si può tracciare un percorso futuro se non si riparte da ciò che è il nostro Dna, la nostra identità e le nostre tradizioni. In seguito all'abolizione del finanziamento pubblico dei partiti, la legge prevede che siano icittadini stessi a poter decidere liberamente di sostenere la democrazia scegliendo di destinare il 2 per mille della loro dichiarazione dei redditi ad un partito politico. Si tratta di un'opportunità che Ti chiediamo di cogliere, destinando il 2 oer mille della Tua dichiarazione dei redditi hpef del 2015 all'UDC per consentirci di continuare a difendere quel Simbolo e portare avanti le battaglie che ci stanno più a cuore come la difesa della famiglia, la tutela delle fasce più deboli, il sostegno alle piccole e medie imprese, la lotta alle nuove oovertà. Ti ringraziamo anticipatamente per il contributo che riterrai di assegnare alfuDC. Si tratta di un prelievo solo sulle tasse che, in ogni caso, il cittadino è chiamato a pagare. Non è assolutamente, insomma, una sovrattassa. 

L' UDC PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA PARTECIPA ALLA RICORRENZA DEI 25 ANNI DALLA NASCITA DEL CENTRO DI AGGREGAZIONE SOCIALE DI VIBO MARINA



Il gruppo dirigente dell' udc vibonese ed il coordinatore nazionale giovani udc Marco Martino hanno preso parte alla ricorrenza per i 25 anni del centro di aggregazione sociale a Vibo Marina

giovedì 9 giugno 2016

I GIOVANI UDC SI CONFRONTANO SUI FONDI EUROPEI; PER IL COORDINATORE NAZIONALE MARCO MARTINO UN VERO SUCCESSO




Un Confronto serrato seppur ricco e gremito di gente. Si è svolto così il convegno sui fondi europei promosso dal Coordinatore Nazionale Giovani Udc Marco Martino che ancora una volta è riuscito a trasformare l' ennesima iniziativa in vero successo. In una sala gremitissima di gente, gran parte obbligata a rimanere nel corridoio esterno per assistere all' evento, l' incontro ha dato prova esaustiva di grandi capacità professionali da parte di una classe dirigente nuova e in questa occasione davvero propositiva. All' incontro, moderato dal noto giornalista Ugo Floro,  hanno presenziato numerose figure istituzionali quali Stefano Luciano Presidente del civico consesso vibonese, Bruno Cutrì Assessore ai fondi europei per il comune di Vibo Valentia, Luigi Saeli presidente della Pro Loco vibonese, Nico Console assessore alle attività produttive ed al commercio, Alfredo Lo Bianco capogruppo del gruppo consiliare Alleanza per Vibo, Giuseppe Condello presidente del sistema bibliotecario vibonese, numerosi consiglieri comunali ed amministratori locali fra cui diversi sindaci dei vari territori dell' entroterra. Il tutto ben relazionato da Salvatore Modaffari project manager specializzato sull' espletamento della burocratizzazione europea per l' accesso al credito. Diverse le sfaccettature riportate alla luce ma sopratutto diverse le idee di confronto svoltesi a palazzo Santa Chiara. Cosi' gli amministratori hanno potuto interfacciarsi con orizzonti di sviluppo concreti ed essenziali per il nostro territorio. Soddisfatto il coordinatore nazionale Marco Martino che ha ribadito come l' importanza di queste tematiche sia essenziale per lo sviluppo del nostro territorio. Oggi ha concluso Martino abbiamo dimostrato come partito di voler favorire la cultura ed una adeguata scuola di formazione e non certo le passerelle di platea dove tutto poi rimane nel dimenticatoio. Abbiamo infatti sancito un accordo ovvero quello di lavorare in sinergia con gli amministratori presenti per cercare di spendere quanti più fondi possibili da destinare allo sviluppo delle nostre aree. Parole forti ed incoraggianti, e se Martino anche questa volta ha voluto dimostrare le capacità ed i numeri per poter realizzare, c è riuscito a pieno al fianco di un esercito sempre più numeroso che prova davvero molto apprezzamento e ripone molta fiducia nella sua figura di vero giovanissimo. 

sabato 4 giugno 2016

IL COMMISSARIO PROVINCIALE DELL' UDC MARCO MARTINO SARA' OSPITE SU LAC CANALE 19 PER COMMENTARE LO SPOGLIO ELETTORALE



Il Commissario Provinciale Marco Martino sarà ospite in diretta della Maratona Elettorale in programma per Lunedì 6 giugno dalle ore 07:00 su LaC canale 19 a commentare i risultati elettorali del dopo spoglio.

venerdì 3 giugno 2016

L' UDC SI CONFRONTA SUI FONDI EUROPEI: MARTINO ( UDC ) UNA NUOVA FASE POLITICA FATTA FORTE DI IMPEGNO



L’8 giugno si parla di finanziamenti europei con i giovani Udc al Sbv
Il convegno affronterà le opportunità dei fondi comunitari, grazie all’intervento di un esperto
Martino: «Punto di forza importante per l’occupazione, le imprese e i giovani»

SONO tanti i fondi europei utili a far crescere il territorio, sia dal punto di vista economico che occupazionale. Molti di questi però vengono impiegati male, o non impiegati proprio. L’8 giugno se ne parlerà al Sistema bibliotecario vibonese, durante un convegno organizzato dall’Udc giovani. «L’Unione europea ha reso disponibili 2 miliardi e 300 milioni di euro, destinati a far crescere l’economia sia in agricoltura che negli altri settori. Di questi il nostro territorio deve riuscire a sfruttarne una parte, perché si tratta di un punto di forza importante per il lavoro e le imprese, soprattutto per i giovani», ha detto Marco Martino, coordinatore nazionale per il centro sud dei giovani centristi. All’incontro a Palazzo Santa Chiara, che inizierà dalle 17.30, sarà presente anche Salvatore Modaffari, Project manager ed ingegnere, esperto nel settore dei finanziamenti europei. «Un tecnico che illustrerà i vari bandi i maniera schematica e come accedervi. Non si tratta di politica o ideologia, ma di informazione, proprio per questo è aperto a tutti. Giovani, imprenditori, cittadini e ovviamente gli amministratori locali», ha insistito Martino. La sezione giovanile «è in continua fase organizzativa, in continua evoluzione», pertanto a questo incontro ne seguiranno altri su tematiche di vario genere, come ad esempio l’incontro sulla riforma costituzionale che si terrà alle porte dell’estate. «Non puntiamo a riempire le sale, chiudendoci su noi stessi. Piuttosto discutiamo su tematiche concrete, che si basano sulle reali esigenze di un territorio che ha necessità di ripartire», ha concluso.

domenica 1 maggio 2016

BRUNI : IN COMUNE DI VIBO VALENTIA ASSETTI DA RIVEDERE E LUNEDI' ARRIVA LORENZO CESA IN CITTA'


Il leader nazionale dell’Udc sarà a Vibo Marina nell’ambito di un tour elettorale in Calabria. Nel frattempo l’ex presidente della Provincia avverte: «Troppe tensioni nella maggioranza, serve una “messa a punto”».
POLITICA
È in programma lunedì mattina alle 11.30 all’Hotel Cala del Porto di Vibo Marina una riunione ristretta tra il gruppo dirigente locale dell’Udc e il segretario nazionale dello stesso partito, Lorenzo Cesa. Il leader dello scudocrociato, in Calabria per una serie d’incontri elettorali in vista delle prossime consultazioni amministrative (che interessano, tra gli altri, centri del calibro di Crotone e Cosenza) farà quindi tappa anche in città per tracciare, insieme ai dirigenti locali del partito, il punto sullo stato dell’arte.
«Non essendoci stringenti impegni di natura elettorale che riguardino la città di Vibo - ha riferito a tal proposito Gaetano Bruni, ex presidente della Provincia nonché collaboratore dello stesso Cesa - l’attenzione della riunione si concentrerà sugli assetti politici esistenti laddove il partito si trova impegnato in prima linea».
Inevitabile, dunque, anche un focus sul Comune di Vibo dove l’Udc è parte integrante della maggioranza di governo. Rispetto a questo scenario, è lo stesso Bruni a riferire di una situazione che registra «frequenti malumori e fibrillazioni all’interno della maggioranza che, sebbene non mettano a rischio la tenuta della stessa, richiedono comunque una “messa a punto” sul piano politico che dovrà necessariamente essere affrontata a breve onde evitare che le tensioni esistenti si acuiscano ulteriormente».

venerdì 29 aprile 2016

OCCUPAZIONE GIOVANILE CALABRESE AI MINIMI STORICI : IL COMMISSARIO PROVINCIALE DELL' UDC MARCO MARTINO CHIEDE L' IMMEDIATA APERTURA DI UN TAVOLO TECNICO ALLA REGIONE


“In tutta Europa ci sono 10 regioni con il tasso di disoccupazione elevatissimo – è quanto afferma in una nota il coordinatore nazionale dei Giovani Udc,Marco Martino -. Sfogliando le pagine dei dati di Eurostat, ho trovato la mia regione, collocata nella tragica top ten dei territori con più elevato tasso di disoccupazione giovanile, dai 15 ai 24 anni. La Calabria si attesta al 65, 1 %, Sardegna 56,4 % e la Sicilia al 55,9 %. Ennesimo record certificato, da consegnare direttamente a chi, in preda al servilismo partitico calabrese, reputa ottimo il lavoro svolto fin qui da questa Regione Calabria immobile, che va a braccio con il Governo Renzi, che non tiene mai conto del Mezzogiorno, ed in particolare della nostra regione, se non per slogan futili ed inconcretizzabili. Da giovane calabrese, però, non mi sono fatto prendere dallo scoraggiamento, chr noto in molti giovani del nostro territorio, sono pronto al confronto costruttivo con il governo Oliverio, e rinnovo l’ invito già annunciato mezzo stampa ed anche personalmente in un intervento pubblico agli ‘stati generali dei giovani’ dove era presente e promotrice dell iniziativa, proprio l’ assessore regionale al lavoro Federica Roccisano, per l istituzione di un tavolo tecnico per unire idee e contenuti al fine comune di fronteggiare questo tema. I giovani dell’ UDC, sono in possesso di numerose misure necessarie per contrastare questo trend negativo. Basta slogan, basta strumentalizzazioni, la situazione è da allarme rosso, i giovani calabresi vogliono risposte tangibili dal governo nazionale e regionale”. 

martedì 19 aprile 2016

IL COMMISSARIO PROVINCIALE NEGLI STUDI DI LAC DUTANTE " I FATTI IN DIRETTA "



E' stata una diretta straordinaria quella di ieri sull' emittente televisiva LaC. il commissario dell' udc provinciale Marco Martino ha fortemente ribadito le motivazioni che hanno indotto i centristi a rimanere sulla posizione del Si durante la fase referendaria. Non sono mancate le critiche al premier Matteo Renzi che secondo Martino ancora una volta ha dimostrato grandi capacità nel raccontare frottole agli italiani.







lunedì 18 aprile 2016

IL COMMISSARIO DELL' UDC VIBONESE MARCO MARTINO PRESENZIERA' DOMANI ALLA TRASMISSIONE " FATTI IN DIRETTA " PRESSO GLI STUDI DI LAC CANALE 19




Domani 19/04/2016 il Coordinatore Nazionale Giovani Udc Marco Martino parteciperà alla trasmissione televisiva " Fatti in Diretta " presso gli studi di LaC canale 19 del Digitale Terrestre.

GRANDE SUCCESSO DEI GIOVANI UDC ITALIA A VIBO MARINA




Si è svolto oggi a Vibo Marina un incontro organizzato dal coordinamento nazionale giovani Udc. Diverse facce conosciute in platea, accolte dai membri del partito e da Marco Martino, fresco di nomina. Ecco le opinioni e gli umori degli ospiti, tutti sulla linea del “Si”, o quasi.
 
Il “Si” al referendum arriva unanime dal convegno dell’Udc, con qualche piccola eccezione. Un incontro con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica contro l’astensionismo, quello di oggi pomeriggio, avvenuto all’Hotel Cala del Porto di Vibo Marina.
Al meeting organizzato dai centristi, che ha visto una discreta partecipazione, erano presenti diversi esponenti locali, da Gaetano Bruni a Stefano Luciano, presidente del consiglio comunale, da Mino De Pinto dell’Udc di Vibo Marina, alle delegazioni provenienti da altre province. Una platea composta anche da qualche volto noto della politica locale, come i consiglieri della federazione formata da Alleanza per Vibo e Vibo Unica, o il coordinatore cittadino Bruno Greco, oltre ai cittadini intervenuti.
A moderare l’incontro è stato Michele Guerrieri, portavoce nazionale dei giovani dell’Udc, mentre a fare da padrone di casa è stato Marco Martino, coordinatore nazionale dei giovani fresco di battesimo. «Non si poteva restare indifferenti di fronte ad un tema così delicato come il referendum sulle trivellazioni. Il partito seguirà la linea del “Si”, fortemente. Ma una cosa è fondamentale, sopra tutte: andare a votare. Non bisogna seguire gli slogan sull’astensionismo, piuttosto le nostre coscienze. È una scelta per il territorio, per preservare i nostri mari salvaguardando l’ambiente», ha detto Martino.
Per un punto di vista più tecnico, sono stati invitati Giuseppe Paolillo del Wwf Calabria e Francesco Basile, esperto di ingegneria idraulica, mentre per una rappresentanza “territoriale” era presente Luigi Saeli, presidente della Pro loco di Vibo. «La Terra non può più sopportare l’estrazione di combustibili fossili, né si può pensare che le riserve durino in eterno. Siamo come un diabetico che ha solo dello zucchero a disposizione, che consapevolmente mangia sapendo di rischiare di morire. Ecco noi inquiniamo sapendo che c’è un problema da non sottovalutare, ovvero l’effetto Serra. Bisogna votare Si, evitare ulteriori trivellazioni e puntare tutto sulle forme di energia rinnovabili e ecosostenibili», ha detto Paolillo.
Sulla stessa linea anche Basile, che ha elencato cifre e numeri sulle trivellazioni, spiegando passo passo i vari punti del referendum. Non prima, però, di aver lanciato un appello. «Astenersi, seguire i messaggi che invitano a non presentarsi domenica alle urne, non si possono condividere. È anche, e forse soprattutto, con i referendum che l’Italia è stata formata. Bisogna lanciare un messaggio forte alla nazione, io farò del mio andando a votare Si», ha asserito.
Unica voce fuori dal coro quella di Giovanni Di Bartolo, presidente regionale e portavoce nazionale della consulta studentesca. Voterà “No”, perché crede che si possa migliorare il sistema apportando più controlli sulle trivellazioni. «In Italia?», ha detto Paolillo citandolo nel suo discorso. Bollandolo come discorso utopico ma apprezzabile sotto un punto di vista: anche se l’idea differisce, farà comunque parte di chi è andato a votare, al contrario degli astenuti.

mercoledì 13 aprile 2016

IL COMMISSARIO DELL' UDC VIBONESE MARCO MARTINO DURANTE L ' INTERVENTO ALLA MANIFESTAZIONE SULLE TRIVELLAZIONI ORGANIZZATA DALLA FIDAPA DI VIBO VALENTIA


L' INCONTRO SULLE TRIVELLAZIONI ORGANIZZATO DAI GIOVANI UDC A VIBO MARINA

La prima uscita del coordinamento nazionale guidato da Marco Martino, avrà luogo in Calabria, a Vibo Marina. Il tema scelto è quello più attuale, il referendum del 17 aprile sul tema delle trivellazioni. L' iniziativa serve a sollecitare la gente ad andare a votare, e votare si, come già promosso da iniziative in tutta italia volute dal segretario nazionale Lorenzo Cesa.

Ad aprire i lavori il coordinatore nazionale Marco Martino, interverranno Mino De Pinto (coordinatore Vibo Valentia), Stefano Luciano (Presidente del consiglio di Vibo Valentia), i consiglieri comunali (alleanza per Vibo, Vibo unica), Luigi Saeli (Presidente Pro Loco Vibo Valentia), Giovanni di Bartolo (Portavoce nazionale consulta studenti), Francesco Basile (ingegnere), Pino Paolillo (WWF Calabria). Modera il dibattito Michele Guerrieri (Responsabile nazionale comunicazione Giovani Udc).
La difesa dell' ambiente si conferma come obiettivo prioritario dei giovani dello scudocrociato.

IL COMMISSARIO PROVINCIALE DELL' UDC VIBONESE MARCO MARTINO SI SCHIERA PER IL "SI" AL REFERENDUM TRIVELLAZIONI


Il commissario dell' udcprovinciale Marco Martino da come annunciato nei giorni scorsi ha organizzato un dibattito pubblico sul referendum trivellazioni. Il convegno promosso dal coordinamento nazionale giovani udc avrà luogo a Vibo Marina presso Hotel Cala del Porto ore 17:30 programmato per venerdì 15 aprile e sarà aperto a tutta la cittadinanza volenterosa di prenderne parte. Ha riferirlo è’ l ufficio stampa nazionale giovani che intende inoltre costatare la netta decisione di schierarsi contro le trivellazioni. Martino infatti fa sapere che i giovani udc Italia hanno condiviso una scelta di partito che speriamo sia quella della collettività ovvero votare Si in vista referendum. Ci dissociamo ha concluso Il leader nazionale dei giovani dalle parole del Ministro Galletti che da quanto appreso con dispiacere voterà no.

martedì 5 aprile 2016

IL COMMISSARIO PROVINCIALE DELL' UDC MARCO MARTINO HA PARTECIPATO ALLA MARCIA SILENZIOSA A FAVORE DELLA SANITA' ACCOMPAGNATO DA UNA DELEGAZIONE DEL' UDC VIBONESE


Duemila persone hanno partecipato a Vibo Valentia alla "Marcia dei diritti" organizzata a difesa dell'ospedale e per dire no alla riorganizzazione della rete ospedaliera decisa dal Commissario per la sanità, Massimo Scura. Alla manifestazione ha preso parte il Commissario Provinciale Marco Martino con una delegazione dell' udc Vibonese. La "marcia" si é conclusa davanti la Prefettura. Il sindaco di Vibo, Elio Costa, I Sindacati e i medici hanno incontrato il prefetto vicario Lucia Iannuzzi, al quale hanno presentato un documento in cui sono illustrate le istanze del territorio e le richieste dei medici, tra cui la revoca del decreto del commissario Scura, la costituzione di un tavolo regionale per risolvere le vertenze di lavoro e l'avvio della programmazione futura.

lunedì 4 aprile 2016

L' INTERVISTA AL NUOVO COORDINATORE NAZIONALE GIOVANI UDC MARCO MARTINO AI MICROFONI DI LAC NEWS



https://www.youtube.com/watch?v=GITUScjrhMQ&spfreload=5

IL COORDINATORE CITTADINO DELL' UDC VIBONESE BRUNO GRECO ESPRIME FELICITAZIONE PER LA NOMINA DI MARCO MARTINO A COORDINATORE NAZIONALE GIOVANI UDC



Dopo averlo fatto con il diretto interessato ritengo doveroso esprimere la mia grande soddisfazione per il prestigioso incarico che premia l 'amico Marco Martino ,la sua passione politica, il suo impegno continuo e costante verso la propria gente di Calabria e sopratutto verso i suoi giovani ,faro e speranza per una Calabria migliore.

MARCO MARTINO E' IL NUOVO COORDINATORE NAZIONALE DEI GIOVANI UDC CON DELEGA PER IL CENTRO SUD



E' ufficiale la nomina di a Marco Martino, di Vibo Valentia classe 90, alla guida dei Giovani UDC nazionale, con delega al centro sud. La nomina è  stata promossa dal segretario politico dell' UDC Lorenzo Cesa. 

domenica 3 aprile 2016

IL COMMISSARIO PROVINCIALE DELL' UDC VIBONESE MARCO MARTINO INVITATO DALL' EMITTENTE TELEVISIVA LAC AD INTERVENIRE SUL COMPARTO SANITARIO CALABRESE


L' UDC VIBONESE SI SCHIERA CONTRO LE TRIVELLAZIONI : PRESTO UN INCONTRO DIBATTITO





IL 17 APRILE gli italiani saranno chiamati ad esprimersi sul referendum sulle trivelle. Bisognerà decidere se i permessi per estrarre idrocarburi in mare, entro le 12 miglia dalla costa, potranno durare fino all’esaurimento del giacimento, come avviene tutt’ora, oppure fino al termine della concessione. Sul fronte del Si c’è anche l’Udc vibonese, che ha comunque deciso di cogliere la palla al balzo organizzando un dibattito per saperne di più sulla questione. Il Si fermerebbe gli impianti di estrazione, con il conseguente smantellamento, mentre il No consentirebbe il prosieguo delle operazioni. «Vista la delicata tematica in merito al referendum sulle trivelle, ho deciso di organizzare a breve un convegno, al quale seguirà un dibattito pubblico, dove sensibilizzare la popolazione attraverso relazioni di esperti del settore. – ha detto Marco Martino, coordinatore provinciale del partito - In vista dell'imminente referendum sulle trivellazioni in mare, all’Udc sembra necessario avviare una discussione in merito. Per chiarirci le idee, per far dire la propria ad una cittadinanza sempre più stufa della distanza che intercorre tra la politica ed l’opinione pubblica». Al momento si sta provvedendo ad organizzare l’incontro, che si terrà a Vibo Marina nei prossimi giorni. «Entro qualche giorno indicheremo con più precisione data e luogo dell’evento. Saranno presenti dei tecnici che spiegheranno le ragioni del Si e del No. Servirà a informare i cittadini. Tutti, nessuno escluso, potranno farsi un’idea in base alle opinioni di chi sarà chiamato a relazionare. Gli elettori dovranno votare su una questione piuttosto tecnica, pertanto sensibilizzare su di una tematica così importante, che riguarda i nostri mari e dunque noi stessi, ci sembra quantomeno doveroso», ha insistito Martino. Domenica 17 aprile gli italiani saranno chiamati ad esprimersi sul referendum sulle trivelle promosso da 9 consigli regionali: Basilicata, Marche, Puglia, Sardegna, Veneto, Calabria, Liguria, Campania e Molise. Affinché il risultato possa ritenersi valido bisognerà raggiungere il quorum, ovvero dovrà votare il 50% degli italiani più uno degli aventi diritto. Si voterà dalle 7 alle 23, mentre lo scrutinio inizierà immediatamente dopo la chiusura dei seggi. A questo incontro saranno tutti invitati, anche chi ha una visione politica differente o chi ha intenzione di votare No in questa tornata referendaria e far continuare le estrazioni. Nel frattempo, come confermato dallo stesso giovane coordinatore, il fronte del Si si continua ad allargare con la discesa in campo dell’Udc.

mercoledì 23 marzo 2016

IL COMMISSARIO PROVINCIALE DELL' UDC VIBONESE ANCORA A DIFESA DEI LAVORATORI DELLA PROVINCIA



Credo che il presidente della giunta regionale Mario oliverio debba avere l accortezza di essere coerente con ciò che spesso durante le interviste rilascia ai giornalisti. Troppe promesse non mantenute sopratutto quando si parla di vibonese. Un territorio nel degrado una sanità a pezzi ed una esasperazione continua fra la gente a causa di una disoccupazione che tende a primeggiare ormai da anni. Questa volta i poveri lavoratori della provincia vibonese condannati ad una forte agonia economica che dura ormai da svariati anni. Prima una poi due poi tre poi cinque ed ancora non sappiamo che tale situazione si protrarrà in peggio. Dietro di loro figli mutui ed una condizione di mancata dignità assoluta e di insensibilità da parte di un governo regionale e nazionale che non vogliono porre benché minimo rimedio. La convocazione di oliverio e della roccisano prevista per lunedì dovrà sortire qualche effetto dimostrando interesse ad una esasperazione di impiego che presto potrebbe sortire serie conseguenze. Come udc ma come uomo sensibile alla dignità del prossimo chiedo al govenatore oliverio a gran voce la risoluzione di tale problematica con lo stanziamento di parte delle risorse economiche finanziare per garantire non solo una boccata d ossigeno a tante famiglie bensì un futuro diverso per quei tanti dipendenti che giorno dopo giorno stanno dimostrando una compostezza ed una maturità straordinaria nel chiedere l ascolto di chi a differenza di me qualcosa di concreto avrebbe potuto fare. Da parte mia rimane però la vicinanza e la stima di sempre e la disponibilità a collaborare per qualsiasi iniziativa di protesta che in futuro potrebbe prendere di nuovo piede.

giovedì 10 marzo 2016

IL COMMISSARIO PROVINCIALE MARCO MARTINO A DIFESA DEI DIPENDENTI DELLA PROVINCIA DI VIBO VALENTIA BLOCCATI SULLA A3


Quello che oggi si è verificato sull’autostrada A3, all’altezza di Tarsia, dove alcuni dipendenti della provincia di Vibo Valentia stavano pacificamente recandosi a manifestare per le mensilità arretrate e non percepite in occasione della visita del premier Renzi, sa di antidemocratico”. Così commenta la notizia Marco Martino, commissario provinciale dell’Udc. “Non si può minimamente pensare che gli sia stato impedito di esercitare un diritto sacrosanto sancito dalla costituzione. Mi vergogno – dice – e ne sono indignato. Contro ogni forma di rispetto per tutti i padri e madri di famiglia che andavano a reclamare dopo mesi e mesi di continue proteste lo stanziamento dei fondi che potesse fargli respirare una boccata d ossigeno. Dietro loro mutui, bambini, figli e le costanti spese da affrontare. Come dovrebbero sopravvivere queste persone, andando a rubare forse oppure essere garantite da uno Stato che adesso non gli riconosce nemmeno più il diritto di protesta? La inutile – dovrei ormai considerarla – venuta di Renzi mi fa capire sempre più la volontà di gettare l’intero territorio vibonese nell’abbandono più totale”.

mercoledì 9 marzo 2016

IL COMMISSARIO PROVINCIALE DELL' UDC VIBONESE MARCO MARTINO SI SCAGLIA CONTRO LA SOPPRESSIONE DELLE GUARDIE MEDICHE





«Ennesimo scippo ai cittadini. Sistema sanitario al collasso totale»


IL RIDIMENSIONAMENTO delle guardie mediche della provincia ha provocato diverse critiche, diverse reazioni. Tra queste quella di Marco Martino, coordinatore provinciale Udc. Aveva già reso pubbliche le sue preoccupazioni alcuni giorni fa, ma ora è voluto ritornare sull’emergenza sanità. «Penso che la soppressione delle guardie mediche in tanti Comuni del vibonese sia l’ennesimo scippo ai tanti cittadini, che soffrono sempre più le falle e le pecche di un sistema sanitario ormai al collasso totale», ha detto Martino. L’Udc ha gridato il suo dissenso per una strategia che va a sopprimere quei presidi di primo soccorso utili per molti centri. Pizzoni, Simbario, Mongiana, Capistrano, Drapia, Spilinga, Zungri, Joppolo, San Gregorio, Sant'Onofrio e Vibo 2, sono solo alcuni dei centri coinvolti nella riorganizzazione della rete ospedaliera in atto. «Da 39 si è scesi a 26, più avanti si arriverà a 23. Serve fronteggiare l’emergenza, è anche una questione di isolamento. – ha insistito Martino – La riduzione dei presidi è una botta cruciale, che fa venir meno il diritto alla salute dei cittadini. Si, la pagheranno loro, la pagheremo noi, come sempre». Per il giovane coordinatore in molti «si affidano a questi centri di primo soccorso anche per le evidenti distanze dal nosocomio cittadino», per un primo intervento. Proprio per questo motivo «le guardie mediche hanno un ruolo assolutamente importante», ma la riorganizzazione in atto «rischia di emarginare ulteriormente le persone che abitano nei Comuni della Provincia coinvolti». Una preghiera, poi, ad Angela Caligiuri, direttore generale della Asp di Vibo, «appena arrivata e dimostratasi subito capace e decisa ad affrontare le problematiche che affliggono il nostro territorio». La speranza di un incontro utile a trovare insieme le soluzioni per contenere l’emergenza. «Confidiamo in una convocazione di un tavolo tecnico, affinché si affronti il problema con serietà assieme ai rappresentanti a livello locale e regionale, alle forze politiche, sindacali e istituzionali. La questione deve arrivare a Roma. Serve un necessario intervento per arginare le difficoltà di un’intera Provincia all’abbandono», ha continuato il coordinatore. Serve, però, il supporto di tutti, anche dei cittadini. Per lui e per il suo gruppo, impegnato proprio in questi giorni nella campagna di tesseramento, sarà battaglia. «Una battaglia di dignità per il territori, senza i vincoli dell’appartenenza politica, perché quando si parla di sanità, di salute dei cittadini, dobbiamo sentirci tutti coinvolti. Tutti, indistintamente», ha asserito Martino. Come fare? Anche con delle azioni dimostrative. «Se necessario siamo pronti a scendere in piazza per urlare il nostro dissenso. Va bene il tavolo tecnico, ma ci deve essere una reazione. Di fronte a determinate decisioni non si può restare impassibili e continuare a subire».

venerdì 26 febbraio 2016

TESSERAMENTO UDC PROROGATO FINO AL 15 MARZO 2016





Si comunica ai gentili dirigenti e simpatizzanti che il tesseramento al partito è stato prorogato fino al 15 Marzo 2016. Per info cell. 3933978627

                                                                        


                                                    Il Coordinatore Provinciale Udc
      
                                                               Marco Martino

domenica 21 febbraio 2016

MODULO DI ADESIONE E TESSERAMENTO AL PARTITO ( UDC VIBO VALENTIA )




L' UDC provinciale di Vibo Valentia ricorda ai gentili dirigenti e simpatizzanti la scadenza fissata al 29/02/2016 per il tesseramento al partito. Su questo Link è possibile trovare il modulo di adesione. Per info 3933978627

sabato 20 febbraio 2016

NASCE IL BLOG DELL' UDC PROVINCIALE DI VIBO VALENTIA







L' Udc provinciale Vibonese guidato dal neo coordinatore Marco Martino ha da subito iniziato una importante fase di ricostruzione e radicamento del partito. Secondo Martino è opportuno iniziare da subito un lavoro capillare in tutto il territorio regionale per ricompattare il gruppo e lavorare per il bene della nostra regione. Punto primario e fondamentale ha ritenuto fosse la Comunicazione del movimento giovanile. Essa nell’ epoca della tecnologia svolge infatti un ruolo fondamentale di informatizzazione della società di tutto ciò che come udc giovani si intenderà fare. Comunicare è essenziale, è una azione importante nella vita di tutti i giorni e tra tutti gli individui. Le motivazioni possono essere molte: se manca la comunicazione le idee non potrebbero avere un passaggio, le scoperte rimarrebbero nascoste, i pensieri non verrebbero condivisi, le persone non si conoscerebbero pienamente tra di loro e così andrebbe a mancare una messa in comune delle situazioni positive o negative. e’ importante comunicare non solo per sfogarsi, ma per condividere dei pensieri, dei problemi o delle situazioni, ma è fondamentale al fine di trovare insieme ad altre persone la soluzione più importante ad essi. I nostri interlocutori possono così svolgere sia un importante ruolo di supporto emotivo, ma anche un ruolo di consigliere, capace di farci ragionare o di accedere ad altra visione della situazione in questione trovando così diverse soluzioni. Un vero punto di forza secondo Martino che servirà a far comprendere gli obiettivi che il partito provinciale intende prefissare e raggiungere. Proprio da queste necessità abbiamo pensato di creare un blog sulla rete che servisse a raggruppare tutte questa esigenze, nasce così il blog dell' Udc Provinciale Vibonese. Un blog dove intendiamo raccontare le nostre esperienze politiche , le numerose iniziative che intenderemo perseguire ma sopratutto uno spazio di riflessione che renderà il nostro lavoro trasparente ed all’ insegna dell’ unione. Il blog servirà inoltre a fare da tramite con i tanti giovani di tutta italia che spero vivamente ci suggeriranno consigli, nuove idee che possano migliorarci sempre più. Il blog sarà vibile a breve termine al seguente indirizzo http://udcprovincialevibovalentia.blogspot.com/ .

MARCO MARTINO E' IL NUOVO COMMISSARIO PROVINCIALE DELL' UDC VIBONESE



Marco Martino è il nuovo coordinatore provinciale dell' Udc vibonese. A renderlo noto il commissario regionale del partito On.Angelo Cera che nei giorni scorsi, presso il T hotel di LameZia terme ha inteso incontrare l alta dirigenza regionale politica provvedendo così alla nomina di 4 coordinatori provinciali calabresi.
Una lunga carriera quella del giovanissimo Martino nonostante la sua giovanissima età ricca di competizioni elettorali durante la quale il giovane leader ha saputo sopratutto con i numeri confrontarsi e dimostrare di contare, anche molto. Il suo punto forte la coerenza, dimostrando di credere e professare quei valori dalla quale tanti affacendatori e procacciatori di cariche si allontanano sempre più.
Un giovane leader insomma con una grande passione per la politica e per i cittadini molto stimato anche dai big nazionali che lo definiscono come un vulcano in piena ed un giovane di grande successo. Marco Martino classe 90', consigliere comunale sin dall' età di 20 anni avrà l’arduo compito di traghettare insieme alla magna esperienza del ex consigliere regionale Ottavio Bruni il partito verso vette più ambite e più votate. Vette possibili visti i numeri presenti anche in consiglio comunale nella città capoluogo di provincia e i numerosi dirigenti, amministratori e simpatizzanti che ancora oggi rimangono fedeli alle vesti dell' ex consigliere regionale dello scudo crociato.
Soddisfatto lo stesso Martino il quale ha annunciato una nuova fase in controtendenza con quanto fatto da chi lo ha preceduto nel suo nuovo ruolo. Niente colpi di mano o tentativi rivoluzionari per cercare di distruggere ciò che di buono rimane ancora oggi indenne ovvero il rapporto di tanti amici che rendono la loro fiducia giorno dopo giorno. Bisognerà certamente lavorare ed inizieremo a farlo partendo dai comuni e dai delegati comunali. Rifonderemo le sezioni, incontreremo gli amici ed adotteremo una politica sempre più di vicinanza tra la gente. il nostro motto ha proseguito Martino risiede ancora in con e per la gente. Con grande umiltà ed attraverso i valori che lo scudo crociato ha, dobbiamo iniziare una fase nuova .


Martino si è infine soffermato sul leader storico Bruni affermando: "per me Gaetano rappresenta la via maestra che in questi anni ha dato entusiasmo All intero gruppo costernato di pseudo amici che sono entrati in questo partito per prendersi gli incarichi ed andare via sbattendo la porta in faccia. Una persona straordinaria al quale sono profondamente legato da una amicizia che mi porta ad avere una forte ammirazione verso di lui. Per me sarà L esempio da seguire in questo importante lavoro che non dovrà certo vederlo in panchina bensì in prima linea nelle strategie del futuro. Una presenza la sua che sarà fondamentale e senza la quale io mi dimettero' il giorno stesso dalla carica assegnatami. Inizia così un periodo splendido che spero possa caricare di entusiasmo i simpatizzanti ed avvicinare anche coloro i quali avranno intenzione di ritornare a far parte più che di un partito ,di una grande famiglia. Non ci saranno segretari, coordinatori o commissari, bensì ci saranno i cittadini ed i simpatizzanti che decideranno sulle linee future che intenderemo tutti insieme perseguire. Penso infine ad una grande assemblea che a breve avrà vita nella quale poter chiamare e riunire tutti gli amici del partito ed i tanti simpatizzanti che da qualche tempo hanno dimostrato volontà di avvicinarsi all'Udc".